gearsbasketball.com

Film Completi In Italiano Youtube

Golfo Di Botnia

Wikipedia open wikipedia design. Golfo di Botnia Il golfo di Botnia, tra Svezia e Finlandia Parte di Mar Baltico Stati Svezia Finlandia Coordinate 62°09′18″N 19°30′01″E / 62. 155°N 19. 500278°E Coordinate: 62°09′18″N 19°30′01″E / 62. 500278°E Dimensioni Superficie 117. 000 km² Lunghezza 725 km Profondità massima 295 m Profondità media 60 m Il mar Baltico. Modifica dati su Wikidata · Manuale Il golfo di Botnia (in finlandese Pohjanlahti, in svedese Botniska viken) è il settore settentrionale del mar Baltico, compreso tra la costa orientale della Svezia e la costa occidentale della Finlandia. Si estende per 725 km e ha una larghezza compresa fra gli 80 e i 240 km, la profondità media è di 60 m e la massima è 295 m. Le isole Åland, che costituiscono una regione autonoma della Finlandia, sono considerate il confine naturale tra il Baltico vero e proprio e il golfo di Botnia. Riceve le acque di molti fiumi, che riducono notevolmente la salinità tanto che nel suo estremo settentrionale vi si trovano pesci d'acqua dolce.

In english

Non più di 20 persone, 9 le camere disponibili, una sala da pranzo, due camere con camino, un salone e una sauna. Quanto besta per godere della semplicità che il luogo richiede, in un'atmosfera d'altri tempi intrisa dalle secolari tradizioni, ancora vive, dei pescatori che hanno abitato l'isola: l'elettricità è sostituita dall'energia solare e la sauna viene riscaldata grazie alla combustione del legno. La cucina si basa sulle tradizioni locali e sulle risorse naturali: l'ottimo pesce è particolarmente consigliato, anche se - chi lo desidera - può richiedere piatti a base di carne. Il soggiorno nel faro è un'esperienza inedita che propone uno stile di vita "spartano", dove per lavarsi si ricorre all'acqua del mare, non ci sono docce e la toilette è all'esterno della struttura, nella tipica casetta in legno chiamata "outhouse". Le stanze sono molto spaziose e luminose, e tutte si affacciano sull'immensità del mare. L'adattamento è la migliore condizione del viaggiatore, quello vero. La Finlandia con i suoi molti contrasti ambientali è ricchissima di opportunità ricettive, e non mancano le soluzioni più confortevoli.

06. 05. 2004 Finlandia. Isole e fari Nel Golfo di Botnia, sulla costa occidentale del magnifico arcipelago finlandese, il faro di Ulkokalla svetta sul panorama caratteristico dell' isola da cui prende il nome. Rinnovato e trasformato in un hotel, il faro può essere un'idea per un soggiorno davvero particolare. ©Ente Finlandese per il Turismo Elemento tipico del paesaggio finlandese, il faro richiama immediatamente alla memoria storie e leggende di mare, come ben si addice a un popolo che sente l'elemento acqua come una seconda pelle. Il periodo estivo è certo il più adatto per godere l'ambiente marino dell'arcipelago, con tutti i contrasti che lo contraddistinguono. La costa occidentale, in particolare, è una delle più soleggiate del Nord Europa. Lungo questo tratto si sviluppa la costa del Golfo di Botnia con le sue vecchie città in legno, le sue tradizioni e i suoi stati d'animo. La serenità è quello predominante, dovuto al contatto fiducioso, benefico rev rigenerante con il mare. Con questo stesso spirito apre le sue porte ai visitatori il faro di Ulkokalla, nel Golfo di Botnia.

E 'anche possibile che Claudio Clavus utilizzo s' del termine Mare Gotticus nel 15 ° secolo si riferisce al Golfo di Botnia. Economia Il terreno circostante il Golfo di Botnia è ricca di foreste. Gli alberi sono registrati, poi trasportati verso la costa per la fresatura. Il golfo è importante anche per il trasporto di petrolio verso le città costiere e di minerale di trasporto per acciaierie, ad esempio in Raahe. In termini di stazza, in traffico internazionale, i più grandi porti sul lato finlandesi sono Rauma, Kokkola e Tornio. I principali porti svedesi sono in Luleå, Skellefteå, Umeå, Sundsvall, Gävle e Hargshamn. In Luleå, pellet di minerale di ferro e carbone esportati viene importato. Gävle è la porta container terzo più grande della Svezia. E 'anche navi prodotti forestali e olio. Nel Golfo di Botnia, rompighiaccio assistere le porte necessarie a metà media un anno, quando il Golfo di Finlandia, la stagione è a soli tre mesi. V'è una certa pesca, soprattutto aringa del Baltico, per le necessità domestiche.

Golfo di Botnia - Gulf of Bothnia - qwe.wiki

  • Golfo di botnia in english
  • Golfo di botnia hotel
  • Golfo di botnia in hindi
  • Golfo di botnia wikipedia
nel 1995 è divenuto membro dell'Unione europea e successivamente ha adottato l'euro come moneta. Vi è anche una minoranza di sami che vive nell'estremo Nord. Le lingue ufficiali sono il finnico, parlato dalla maggioranza della popolazione e lo svedese. Vi sono piccole zone di confine dove si parla anche il russo. La maggioranza della popolazione è di religione cristiana protestante. Per quanto riguarda l'economia l'agricoltura si concentra soprattutto nelle regioni meridionali, i prodotti che si ottengono sono principalmente patate, barbabietole da zucchero e orzo. Importante è l'allevamento delle renne. Sviluppato è il settore dell'esportazione del legname, la pesca che avviene sia nel mar Baltico (aringhe) che nelle acque interne (salmone e trote). Negli ultimi anni le industri sono avanzate tantissimo dal punto di vista tecnologico soprattutto nel settore delle telecomunicazioni e informatico (Nokia). Accanto ai settori avanzati vi sono quelli tradizionali del legno, della meccanica e dei cantieri navali.

Golfo di Botnia Il golfo di Botnia, tra Svezia e Finlandia Parte di Mar Baltico Stati Svezia Finlandia Coordinate 62°09′18″N 19°30′01″E / 62. 155°N 19. 500278°E Coordinate: 62°09′18″N 19°30′01″E / 62. 500278°E Dimensioni Superficie 117. 000 km² Lunghezza 725 km Profondità massima 295 m Profondità media 60 m Il mar Baltico. Modifica dati su Wikidata · Manuale Il golfo di Botnia (in finlandese Pohjanlahti, in svedese Botniska viken) è il settore settentrionale del mar Baltico, compreso tra la costa orientale della Svezia e la costa occidentale della Finlandia. Si estende per 725 km e ha una larghezza compresa fra gli 80 e i 240 km, la profondità media è di 60 m e la massima è 295 m. Le isole Åland, che costituiscono una regione autonoma della Finlandia, sono considerate il confine naturale tra il Baltico vero e proprio e il golfo di Botnia. Riceve le acque di molti fiumi, che riducono notevolmente la salinità tanto che nel suo estremo settentrionale vi si trovano pesci d'acqua dolce. L' ecosistema di acqua salmastra è simile a quello degli estuari dei fiumi.

Portò sempre il nome di Stephen in memoria [... ] poi, nella stagione più rigida, la Lapponia e la Finlandia, dalla costa occidentale fino al golfo di Botnia. Tre anni dopo tornò negli Urali, da dove si diresse alla volta...... Baltico, Mare Baltico, Mare (ted. Ostsee, sved. Östersjön, finnico Itämeri, russo Baltijskoe More, pol. Baltyckie Morze) Mare interno dell'Europa (420. 000 km2), che si stende tra la penisola finno-scandinava e il continente, [... ] una temperatura media superiore a 0 °C,, mentre solo nelle porzioni più interne dei golfi di Botnia e di Finlandia la temperatura media del gennaio va da −8 °C a −12 °C. La parte... Oulu Oulu (svedese Uleåborg) Città e porto della Finlandia (137. 061 ab. nel 2008), sul Golfo di Botnia, presso la riva sinistra del fiume omonimo (104 km), che scorre verso NO e si [... ] Svedesi, è stata in buona parte ricostruita dopo un incendio nel 1822. Il Lago di O. (finland. Oulujärvi; sved. Ule träsk; 1002 km2), d'origine glaciale, nella Finlandia centrale...... Åland del Mar Baltico, che costituisce una divisione amministrativa della Finlandia (1552 km2 con 26.