gearsbasketball.com

Film Completi In Italiano Youtube

Difendersi Dai Servizi Sociali

- Per vigilare su minori presunti "disagiati", l'apparato dei Servizi Sociali Territoriali ha assorbito negli ultimi anni decine di migliaia di operatori, formati professionalmente e retribuiti con fondi pubblici, che non avrebbero altrimenti ottenuto alcuna collocazione nel pubblico impiego. - Un esercito di avvocati e di psicologi, che non troverebbero altrimenti spazio sul mercato del lavoro professionale già saturo, traggono dalle conseguenze giudiziarie della conflittualità tra ex coniugi e del disagio minorile una inesauribile fonte di prosperoso guadagno. - La conflittualità tra ex coniugi abilmente alimentata e il disagio minorile abilmente mistificato legittimano la crescente e devastante intrusività della magistratura nella sfera più intima di un essere umano: gli affetti familiari. Con procedure di dubbia costituzionalità che ottengono il pubblico consenso grazie all'allarmistico ed ossessivo clima di pericolo volutamente creato intorno alla fascia minorile. Una tensione sociale che, ben lungi dal garantire la reale tutela dei minori da qualsivoglia pericolo, ha invece prodotto nell'ultimo anno ottanta tragedie di omicidio/suicidio.

  1. È possibile denunciare assistenti sociali, giudici e avvocati? | Tiziano Solignani
  2. Registra di nascosto l’assistente sociale: ora la vogliono mandare in adozione

È possibile denunciare assistenti sociali, giudici e avvocati? | Tiziano Solignani

Se sei genitore di un minore forse ti interessa sapere che: - L'attuale procedura consente al Tribunale per i Minorenni di decretare la sospensione della potestà genitoriale ad uno o entrambi i genitori, dietro segnalazione di un qualunque operatore scolastico, sanitario, sociale.
So bene che la vicenda è complessa e critica e per questo, tra le altre, nessun straccio di giornale ha mai accolto il mio appello. Pur con tutta la comprensione possibile per il tuo caso, non è denunciando assistenti sociali, giudici, avvocati che risolverai i tuoi problemi, nè i problemi di questo sistema giudiziario, che sicuramente non è perfetto e presenta tanti difetti, ma che comunque difficilmente puoi riuscire a cambiare con le tue iniziative particolari portate avanti da sola contro tutto e tutti. Quello che ti conviene fare è cercare un avvocato nel quale, sia pure con il sistema del patrocinio a spese dello Stato, tu possa davvero avere fiducia e stilare insieme a lui un adeguato progetto di vita e sistemazione per tua figlia, da sottoporre poi alle Autorità competenti per la valutazione. Se il progetto sarà ben costruito e motivato e, nonostante ciò, non venisse approvato, potrai poi impugnare la relativa decisione con i mezzi e i sistemi previsti dalla nostra legge che sono, purtroppo o per fortuna, gli unici che si possono seguire e coltivare utilmente.

Ti è piaciuto il post? Usa qualche secondo per supportare Tiziano Solignani su Patreon! L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Counselor. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Cosa che non le era mai stata detta prima. A me pare proprio una ritorsione. Quest'ultimo fatto si aggiunge a tutto quello che vi abbiamo segnalato con la registrazione che vi abbiamo già consegnato. Vi prego di aiutarmi a proteggere mia figlia da queste incredibili vessazioni. Firmato la mamma di Stella. » Naturalmente l'avvocato Francesco Miraglia si è attivato immediatamente per assicurarsi che il dirigente tuteli la bambina e anche per trasferire il caso dalla Comunità di Valle ai servizi sociali di Trento. Infatti l'assistente sociale, come confermatoci dal dirigente stesso, aveva "avocato a sé" il caso non trasferendolo ai servizi competenti - fatto anomalo e difficile da interpretare. La bambina infatti avrebbe comunicato alla mamma che un'operatrice le avrebbe alzato le mani, cosa già segnalata dalla mamma al dirigente nel corso dell'incontro. Secondo il nostro comitato: «Oltre che ad un caso di flagrante violazione del diritto all'ascolto del minore, ci troviamo di fronte a un allontanamento dovuto a motivazioni di natura psicologica e psichiatrica.

SPORTELLO C. ONLUS PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORI E DELLE FAMIGLIE VITTIME DI ERRORI GIUDIZIARI E DEI SERVIZI SOCIALI La tutela dei diritti dei minori e delle famiglie vittime di soprusi da parte dell'autorità giudiziaria è uno dei temi, purtroppo, di grande attualità. La normativa sull'affido condiviso e la disciplina del codice civile e di procedura civile, non tiene conto dei rapporti di natura affettiva e della tutela psicofisica di tutti i componenti del nucleo familiare. Lo sportello dipende direttamente dai settori legale e diossologia, criminologia e psicologia. Per la delicatezza della tematica, lo sportello si avvale della collaborazione di diverse associazioni consociate, in particolare: C. ONLUS, Accademia Forense Europea A. F. E., E. N. A. C., Associazione Culturale di Volontariato JACKLYNE, Kairos acfp, Orizzonti Onlus. Le crescenti tensioni nate tra Italia e Germania, per la diversa impostazione del diritto di famiglia e la tutela dei minori, sono affrontate dalla Marinella Colombo, Responsabile Nazionale C. Onlus per i rapporti socio politici tra Italia e Germania inerenti lo Jugendamnt.

Registra di nascosto l’assistente sociale: ora la vogliono mandare in adozione

» Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus

difendersi dai servizi sociali 2016

Chiedo "come" è possibile e non "dove" perchè a suo tempo mi rivolsi 2 volte c/o il Consiglio degli Avvocati per sentirmi dire 1° "non è mai esistito che un cittadino abbia vinto una causa contro un avvocato " (lupo non mangia lupo? ), 2° non ho avuto il tempo di esporre il problema che sono stata zittita e rispedita a casa, perchè "voi cittadini volete avere sempre ragione". E' possibile chiedere di togliere la patria potestà al padre mediante denuncia attraverso cui guidici&c. si degnano di prendere finalmente in considerazione le "questioni, anzi ancora gli interessi personali" che hanno dato vita a qto incubo kafkiano? E allo stesso tempo denunciare le gravi responsabilità che si sono assunte tutte le autorità coinvolte nella vicenda? Alla fine hanno ridotto mia figlia ad un soggetto affetto da "ritardo cognitivo" mediante (e solamente) diagnosi durate anni e anni, in forza della legge che impone il loro intervento nell "interesse della minore". E ci indignamo se paghiamo dei corrotti che ci portano alla rovina…!!!

  1. Meteo santa croce
  2. Partite oggi champions league 3
  3. Bambino sciolto nell'acido
  4. Difendersi dai servizi sociali de
  5. Così lontani, così vicini. Se M5S e Lega tornano alle convergenze (parallele?) - Formiche.net
  6. Difendersi dai servizi sociali le
  7. Difendersi dai servizi sociali 2
  8. Difendersi dai servizi social media
  9. Betflag diretta corse cavalli

Raffaele Ferraresso) e dall' Ufficio Legale del C. Onlus (composto dai seguenti legali convenzionati con la Onlus: Avv. Mario Pinchera, Avv. Enrico Lucarelli, Avv. Irene Margherita Gonnelli, Avv. Tiziana Roma) e dagli psicoterapeuti, criminologi, pedagogisti e psicologi del C. ONLUS ( Dott. Ernesto Mangiapane, Laura Tienforti, Rosanna Alfieri, Giulia Calabria, Tedima Sarnataro, Noemi Botticelli). L'attività dell'Ufficio Legale C. Onlus, in virtù della convenzione associativa tramite la Service Card C. Onlus, applica, in merito ai compensi professionali, il " parametro tabellare normativamente previsto". Per i non abbienti, qualora vi siano le condizioni, è possibile richiedere il patrocinio a spese dello Stato. Per informazioni e contatti chiamare il numero verde 800146563 (per emergenze 3479255233) email di contatto: In caso di sottrazione internazionale di minori italiani all'estero, il C. ONLUS è in contatto con la Direzione Generale degli Italiani all'Estero della Farnesina Numeri per emergenze 24 su 24, 06/36912907, 06/36912666, 06/36916091, 06/36913694